giovedì 5 aprile 2012

Book Mania


Sono una bevitrice e conservatrice di libri quindi cerco sempre nuove soluzioni d'arredo per conservarne il maggior numero possibile.

Come avete visto nella Maison Rouge molte volte mi sbizzarrisco a creare nicchie,setti murari inframmezzati a serie di mensole in modo da poter creare vere e proprie pareti di libri, far diventare i volumi parte della struttura



 





















   Mi divertono anche gli oggetti
multifunzione, arredi che stupiscono sposando la loro funzione primaria con un'altra pratica e inusuale, in questo caso quella di libreria...





Questa è TATIK la poltrona libreria per pigri ideata dal designer Tembolat Gugkaev. Si possono raggiungere tutti i libri stando seduti!







Per uno stile pop questa è la    "OFO CHAIR" by Solovyov Design,
disponibile in diversi colori, tutti molto brillanti!













 




 Per chi ama immergersi nella lettura Sakurah Adachi propone"CAVE" , disponibile nella versione per adulti e in quella per bambini. Struttura libreria in laminato e poltrona in tessuto.











  La "Libreria Abitabile" by dotdotdot invece è dedicata a chi ama lo sport e parte dalla sedia dell'arbitro delle partite di tennis.



 Qui non è tanto per i libri ma per letture più veloci come le riviste. Ideale per spazi pubblici ecco la  "Book in a Chair" by Sanh Hoon Lee


In ultimo  la più conosciuta di tutte, la "Bibliochaise" by Nobody& Co, disponibile in diversi colori, diverse finiture e completabile col pouf (sempre libreria!)


ed ecco anche  la sua reinterpretazione artistica ideata dal designer Richar Hutten!








Buona lettura a tutti!


2 commenti:

  1. Forse perchè sono pigro o forse perchè amo leggere io adoro TETIK la poltrona libreria per pigri. L'unico problema è che quando mi siedo li non mi alzo più!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina